La squadra di Gasperini era partita molto bene in campionato ma è calata nelle ultime uscite. Sono 31 i punti raccolti dai bergamaschi nelle prime diciassette giornate, sesto posto in lotta per la zona Champions, a tre punti dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in rimonta per 2-1 in casa del Bologna.
Partita che per l'Atalanta arriva dopo una vittoria per 1-2 contro il Bologna fuori casa, mentre la Salernitana é reduce da un pareggio per 1-1 contro il Torino. Gasperini conta ancora diverse assenze ma punta sui giovani di questa formazione che stanno regalando tante gioie come Lookman e Holjund. VISITARE PINNACLE >> Pronostico Goal/No Goal: Goal @1, 81 – Pinnacle Una partita dove secondo il nostro parere andranno a segno entrambe le formazioni, motivo per cui la quota del Goal risulta essere fra le piú giocate ed anche una delle piú probabili, forse piú delle quote 1X2 e Over/Under 2, 5.
Le parole di Gasperini alla vigilia “Vogliamo tornare a vincere in casa, ma sappiamo che non è mai facile. La classifica è buona, ma possiamo migliorarla ancora: arrivati a questo punto della stagione, a due partite dal termine del girone d’andata, è sicuramente più veritiera. La Salernitana l’anno scorso ha fatto un girone di ritorno importante che gli ha permesso di conquistare la salvezza.
Diretta Atalanta-Salernitana ore 20.45: come vederla in tv, in
(guarda in diretta@) Oggi Lecce Milan diretta gratis 14
https://www. calciomagazine. net/atalanta-salernitana-cronaca-diretta-15-gennaio-2023-173326. html#nicola Indice Cronaca della partita e tabellino Convocati Atalanta Convocati Salernitana Gasperini alla vigilia Nicola alla vigilia L’arbitro Presentazione del match Probabili formazioni Curiosità del match Dove vedere la partita in tv e streaming Gli orobici, dopo essere riusciti in extremis ad evitare il quarto k. o. di fila sul campo dello Spezia, sono tornati a vincere a Bologna con Holjund in evidenza in entrambe le occasioni; sono settimi a quota 31 grazie a un percorso di nove partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, ventisei reti realizzate e diciotto incassate.
Atalanta-Salernitana | probabili formazioni e dove vedere la
QUI SALERNITANA – Assenti gli infortunati Sepe, Maggiore e Mazzocchi e lo squalificato Daniliuc. Nicola dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con in porta il nuovo arrivato Ochoa e con una difesa a tre formata da Lovato, Gyomber e Fazio. In cabina di regia l’ex Sudtirol Nicolussi Cavigliacon a fianco Coulibaly e Vilhena mentre sulle corsie esterne agiranno Candreva e Bradaric. Davanti Dia e Bonazzoli. Le probabili formazioni di Atalanta – Salernitana ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Højlund.
Il secondo tempo col Torino mi è piaciuto molto, vogliamo proporre quel tipo di partita. Non bisogna avere il timore di sbagliare ma l’ambizione di recuperare e fare meglio la volta successiva. Gasperini è un tecnico che apprezzo molto per l’idea di gioco e l’identità che riesce a dare alla sua squadra”. Sarà Gianluca Aureliano della sezione arbitrale di Bologna a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Dario Garzelli di Livorno; quarto ufficiale Daniele Paterna di Teramo. Al V. A. R.
Consigliamo quindi di verificare le giocate direttamente sul sito dell'operatore. Atalanta – Salernitana: 18ª giornata, domenica ore 18:00 Alle 18:00 si giocherá il match tra Atalanta e Salernitana, una delle partite dal pronostico piú semplice sulla carta. L’Atalanta punterà ad un piazzamento europeo in questa nuova stagione. La Dea deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasta fuori dall’Europa nonostante si pensava potesse contendersi addirittura un posto in Champions League.
Potremmo partire in un certo modo e cambiare in corsa. Vedo dei giocatori con grande voglia che dimostrano quotidianamente di avere fame. Dobbiamo essere intelligenti a sfruttare le caratteristiche dei giocatori proponendo la nostra identità di gioco e senza perdere l’equilibrio. Dovremo mettere in campo una personalità importante dimostrando capacità di duellare continuamente e stando costantemente attenti.
La Salernitana è reduce da una incredibile salvezza e punta a confermarsi ancora in massima serie. La squadra allenata da Davide Nicola ha avuto un inizio di campionato abbastanza buono, anche se è calata notevolmente nelle ultime uscite. Ora è quattordicesima con 18 punti, a più nove sulla zona retrocessione. La vittoria manca da cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa della Salernitana. Pronostico Atalanta – Salernitana, 1X2: Atalanta @1, 40 – Pinnacle Partita che vede l'Atalanta vincente ad una quota di 1, 40, una delle quote può giocate per questo match e che consigliamo di conseguenza di scommettere vista la differenza tecnica tra le due formazioni e non solo.
Atalanta - Salernitana: cronaca diretta live e risultato in tempo
Atalanta - Salernitana in Diretta Streaming | DAZN IT
Anche i campani hanno evitano la quarta sconfitta consecutiva pareggiando in casa contro il Torino e ora sono in cerca dei primi tre punti del 2023; sono quattordicesimi a quota 18 punti, con un percorso di quattro partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, ventuno gol fatti e ventisette subiti. Sono quattrodici i precedenti tra le due compagini tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: i bergamaschi sono sempre rimasti imbattuti ottenendo sei vittorie e ben otto pareggi. Nella passata stagione a Bergamo finì 1-1 mentre nella gara di andata si era imposta di misura la squadra di Gasperini. [AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA – SALERNITANA] RISULTATO IN DIRETTA: ATALANTA - SALERNITANADomenica 15 gennaio dalle ore 17.
Atalanta - Salernitana: cronaca diretta live e risultato in tempo realeLa partita Atalanta – Salernitana di Domenica 15 gennaio 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino del match valevole per la 18° giornata del campionato di Serie A, calcio d’inizio alle 18 BERGAMO – Domenica 15 gennaio 2023, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Atalanta – Salernitana, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 18.
Atalanta - Salernitana risultati in diretta, risultati H2H e
Allenatore: Gian Piero Gasperini. SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena; Dia, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola. Federico Bonazzoli ha già realizzato una rete contro l’Atalanta in Serie A quando vestiva la maglia del Torino il 6 febbraio 2021; se dovesse segnare diventerebbe il miglior marcatore in solitaria della Salernitana in Serie A (ora a quota 12 insieme a Marco Di Vaio).
[[[TV DAL VIVO-]]''] Atalanta-Salernitana in diretta 15 gennaio
Federico Dionisi di L’Aquila, A. V. Oreste Muto di Torre Annunziata. QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe rispondere con il tradizionale modulo 3-4-1-2. In porta andrà Sportiello mentre la difesa a tre sarà formata da Toloi (alla sua duecentocinquantesima presenza in azzurro), Palomino e Scalvini. In mezzo al campo agiranno de Roon e Koopmeiners mentre le ali saranno Ruggeri e Hateboer. A supporto di Lookman e Højlund, ci sarà l’ex Ederson.
Quest’anno sta proseguendo e ha una classifica migliore rispetto allo scorso campionato. Sarà una partita ostica e difficile”. Le dichiarazioni di Nicola alla vigilia “Nelle ultime partite stiamo subendo un po’ troppo quindi stiamo lavorando molto per migliorare la fase difensiva. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra le due fasi. Lavoriamo con serenità e con la consapevolezza che ci vuole del tempo per migliorare determinati meccanismi. Abbiamo lavorato su atteggiamenti tattici diversi, chiaramente poi ci sono gli avversari e i momenti della partita ma l’idea è quella di cambiare per trovare qualche risorsa in più e l’occupazione degli spazi in maniera diversa.
Atalanta-Salernitana: le probabili formazioni, dove vederla in
Atalanta - Salernitana: pronostico, formazioni e dove vederla
Lecce-Milan, dove vederla oggi in TV e streaming su Sky o